MyRide: l'app Yamaha per tracciare i giri in moto e condividere i percorsi
MyRide di Yamaha è la social app gratuita per tutti per condividere percorsi e registrare i parametri di guida in moto

Un po' tracking, un po' social, ecco MyRide, l'app Yamaha che permette di accedere a tutta una serie di funzioni per chi viaggia in moto o semplicemente vuole una traccia dei propri percorsi domenicali o del weekend.
Disponibile gratuitamente per tutti i motociclisti, indipendentemente dal marchio, MyRide consente di registrare tantissimi parametri della guida: dall'accelerazione alla velocità passando per angolo di piega, altitudine e frenate. Per farlo utilizza i sensori dello smartphone creando quindi un log in formato GPX da condividere con gli altri motociclisti, così da confrontare percorsi, stile di guida nell'affrontare le curve e creare un social network per i bikers con foto e avventure a disposizione della community.
Nel GPX generato, compatibile anche con la maggior parte dei navigatori oltre che con diverse applicazioni per il mondo desktop, è possibile inserire anche punti di interesse o waypoint così da condividere facilmente il percorso con gli amici in previsione di un'uscita, o usare quelli della community come ispirazione. La scheda personale, inoltre, mostra il numero di motogiri, la distanza totale e il tempo totale trascorso alla guida.
L'app è disponibile per iOS e Android.