Toyota GR Supra Racing Concept approda su Gran Turismo Sport
Disponibile tramite un aggiornamento gratuito, la Toyota GR Supra Racing Concept fa il suo debutto su Gran Turismo Sport.
In attesa che la Toyota Supra torni sul mercato, gli appassionati dell'iconica sportiva giapponese potranno utilizzare la GR Supra Racing Concept sul gioco Gran Turismo Sport tramite un aggiornamento gratuito disponibile da oggi 27 aprile. Presentata più di un mese fa al Salone di Ginevra, Supra Racing Concept è un prototipo che anticipa linee e tecnologia del modello di quinta generazione destinato a rientrare in commercio entro la fine del 2018.
Basata sulla FT-1 Concept, è stata realizzata sulla base dei regolamenti Grand Touring Endurance (GTE) di FIA/ACO, quindi potenzialmente adatta per gareggiare nel Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans, che già Toyota disputa con la TS050 Hybrid in classe LMP1. Grazie a Gran Turismo Sport sarà possibile testare tutte le potenzialità della vettura, che gode di una carrozzeria con numerose componenti aerodinamiche tra cui splitter, minigonne, alettone e profilo estrattore esteso con singolo terminale di scarico.
L'altezza da terra è stata ulteriormente ridotta grazie a delle sospensioni specifiche, mentre ad assicurare grip gli pneumatici Michelin con cerchi BBS e impianto frenante fornito dalla Brembo. Qualora gli utenti volessero gareggiare con la visuale impostata negli interni si ritroveranno un abitacolo spoglio di tutti i comfort, più precisamente con pannelli delle portiere in carbonio, volante a sgancio rapido, roll-bar ed estintore.
Sviluppata dalla Polyphony Digital, azienda interna alla Sony conosciuta per la serie di videogiochi Gran Turismo in esclusiva su Playstation, la Supra "virtuale" si unisce alla lista di vetture Toyota del passato, presente e futuro, che comprende anche l'ultima Supra (A80), la quarta generazione commercializzata dal 1993 al 2002.