Cerca

Volkswagen: stazioni di ricarica in oltre 100 punti vendita Walmart

Volkswagen allestirà stazioni di ricarica in oltre 100 parcheggi dei punti vendita di Walmart.

Volkswagen: stazioni di ricarica in oltre 100 punti vendita Walmart
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 19 apr 2018

Dopo la manovra annunciata pochi giorni fa da Porsche riguardo l'allestimento di oltre 500 punti di ricarica nelle proprie concessionarie degli Stati Uniti entro la fine del 2019, anno in cui presenterà la sportiva Mission E, Volkswagen intende effettuare la stessa mossa come parte del piano annunciato lo scorso anno a seguito della fondazione di Electrify America, la società che si occupa di investire le cifre stanziate dal marchio di Wolfsburg.

Tra le 2.800 strutture previste entro giugno 2019 in 17 città statunitensi, 100 di queste saranno impiantate nei parcheggi di oltre 100 punti vendita Walmart. La multinazionale statunitense di negozi al dettaglio offrirà ai clienti la possibilità di ricaricare il proprio veicolo con dei caricabatterie rapidi da 150-300 kW. Nonostante si tratti di una copertura di nicchia considerando le oltre 5.000 sedi di Walmart dislocate negli Stati Uniti, è comunque un segnale importante verso la tendenza elettrica.

Volkswagen inizierà a produrre la prima elettrica I.D. il prossimo novembre e dovrebbe commercializzarla nei primi mesi del 2020 ad un prezzo simile a quello di una vettura diesel dello stesso segmento. A tal proposito, nella conferenza stampa tenutasi a Berlino nel marzo scorso è stata inoltre annunciata la costruzione di nuovi stabilimenti: dagli attuali 3 impianti si arriverà a un totale di 16 nel 2022, di cui già 9 entro due anni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento