Cerca

Zero DSR ZF14.4 da record: 1113 km in 24 ore per la moto elettrica

Il motociclista Remo Klawitter percorre 1.113 km in 24 ore con la moto elettrica Zero DSR ZF14.4.

Zero DSR ZF14.4 da record: 1113 km in 24 ore per la moto elettrica
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 17 apr 2018

Dopo aver inaugurato l'anno con la nuova batteria per la Zero DS ZF14.4, Zero Motorcycles si è resa protagonista di un importante primato col modello Zero DSR ZF14.4. Grazie alla batteria da 14.4 kWh e al nouvo propulsore elettrico, che consente di raggiungere una potenza di 69 CV e una velocità massima di 158 km/h, la moto elettrica ha segnato un nuovo record sulla distanza percorrendo 1.113 km in 24 ore.

L'autore di questo successo è stato Remo Klawitter, proprietario di un negozio di bici e grande appassionato delle moto elettriche. Il pilota tedesco ha condotto la Zero DSR ZF14.4 tra Berlino e il Land Center for Renewable Energies di Neustrelitz avvalendosi dell'opzionale Charge Tank che consente un'autonomia di 144 km in autostrada.

Durante il viaggio, Klawitter ha impiegato in totale 9,5 ore per ricaricare le batterie della Zero e, per prolungare gli stint di guida, ha utilizzato il Charge Tank, che rende la moto compatibile con le stazioni di ricarica di secondo livello, sia i caricabatterie che rapidi proposti da Zero che consentono una ricarica completa in un'ora.

Ho avuto modo di parlare con molte persone che erano interessate alla moto e al viaggio. La tecnologia ha funzionato alla grande; la velocità media era di 46.4 km/h, anche durante le soste,

ha dichiarato Klawitter.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento