Mercedes-Maybach al Salone di Pechino con una berlina-SUV
Mercedes presenterà 10 modelli in anteprima al Salone di Pechino, tra cui una berlina-SUV targata Maybach.
A quasi una settimana dal Salone di Pechino, Mercedes ha annunciato i modelli che presenterà in anteprima alla rassegna motoristica cinese. Iniziando dalle novità destinate al mercato locale, il marchio della Stella proporrà le versioni Saloon della Classe A e della Classe C, che dal 2014 comprende anche la variante a passo lungo prodotta dalla Beijing Benz Automotive Co.
La prima, realizzata per offrire maggior spazio al guidatore e al passeggero davanti, si avvarrà del nuovo sistema infotainment MBUX e dei sistemi di assistenza alla guida ADAS al pari livello della Classe S, mentre la seconda di ampio comfort nelle sedute posteriore con tanto di nuove funzionalità e sistema Intelligent Drive.
Data la crescita del mercato dei SUV anche in Cina, all'evento di Pechino sarà svelata la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury: si tratta di un prototipo che, oltre a incarnare il linguaggio stilistico Mercedes-Maybach, sottolinea la combinazione fra una berlina e un SUV. Come è possibile apprezzare dal primo teaser diramato dal brand, gli interni del concept non sono poi così lontani da un eventuale futuro produttivo, con un grande display che si estende dal conducente al centro dell'abitacolo senza soluzione di continuità: che sia quasi pronto il grande SUV su base Mercedes GLS, ma in versione Coupé?
Nel corso della conferenza stampa alla kermesse cinese il gruppo Daimler dovrebbe svelare poi altri 7 modelli, molti dei quali probabilmente destinati al solo mercato locale.