Cerca

T-Rex: tre ruote con motore elettrico Zero Motorcycles

Campagna T-Rex entra nel mondo elettrico con il motore Zero Motorcycles

T-Rex: tre ruote con motore elettrico Zero Motorcycles
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 apr 2018

Anche i mezzi a tre ruote si dirigono verso l'elettrificazione. Campagna T-Rex è un veicolo particolare che si posiziona nel segmento di Can-Am Spider e Polaris Slingshot, modello in produzione tra più di 30 anni e ora pronto ad abbracciare il mondo dell'elettrico.

In sviluppo in versione prototipale, il nuovo T-Rex di Campagna Motors (in foto la versione a benzina) è stato realizzato in collaborazione con Zero Motorcycles che ha fornito il motore elettrico per questo mezzo: spesso i produttori di tre ruote si sono rivolti al mondo delle moto per i powertrain e l'operazione con Zero non fa altro che confermare questa "tradizione", sostituendo il classico termico con l'elettrico. Campagna Motors stessa, ad esempio, ha utilizzato nel tempo i motori Suzuki, Kawasaki e BMW.

La presentazione è prevista per il 20 aprile al Montreal Electric Vehicle Show, evento in cui scopriremo il futuro di T-Rex elettrico e l'eventuale messa in produzione. Prima di arrivare sul mercato, però, ci sarà una fase di test prevista per l'estate 2018. Resta da scoprire se il motore elettrico sarà lo stesso delle versioni più potenti della gamma Zero, SR e DSR, o se il produttore americano svilupperà  un'unità specifica per il tre ruote.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento