Cerca

Teslaquila: il Pesce d'Aprile di Elon Musk sarà presto realtà

Nata come un Pesce d'Aprile, la Tequila firmata Tesla è piaciuta così tanto agli appassionati del marchio che Elon Musk ha deciso di proporla per davvero nella lista dei gadget della Casa

Teslaquila: il Pesce d'Aprile di Elon Musk sarà presto realtà
Vai ai commenti 56
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 apr 2018

Il Pesce d'Aprile pubblicato da Elon Musk raffigurante una bottiglietta di tequila a marchio Tesla ha riscosso un successo paragonabile – in proporzione – a quello del lanciafiamme firmato The Boring Company. Il risultato? Tesla potrebbe presto inserire la Teslaquila nel proprio catalogo di gadget e piccoli oggetti di merchandising. Ad una condizione: niente più shot gratuiti di Teslaquila ogni primo di aprile…

Elon Musk condisce così, con il suo solito umorismo, l'ennesimo colpo di teatro che contraddistingue la sua intensa attività sui social media. Nell'immagine che accompagna il suo ultimo post su Instagram, Musk mostra una bottiglia del superalcolico griffato Tesla contenente 40% di alcool (come da standard) nel formato da 750 ml. 

 

 

Un post condiviso da Elon Musk (@elonmusk) in data: Apr 3, 2018 at 11:38 PDT

Eppure, non è la prima volta che Musk associa le bevande alcoliche alle proprie aziende: già nel 2016 SpaceX presentò un'omonima bottiglia di vino realizzata in occasione delle festività natalizie. Che sia arrivato il momento per Musk di rifugiarsi nell'alcool, visto il periodo difficile in cui versa Tesla – ritardi di produzione, titoli in discesa e maxi-richiami?

Facile ironia a parte, la situazione potrebbe presto volgere al meglio, almeno per quanto riguarda la produzione: secondo gli ultimi dati, Tesla si starebbe avviando verso un regime di 2.000 Model 3 prodotte ogni settimana, un numero che dovrebbe salire a 5.000 entro giugno.

Al momento, solo 8.180 Tesla Model 3 sono state consegnate ai primi proprietari, che hanno versato un deposito di 1.000 dollari nell'ormai lontano marzo del 2016. Che ne sarà delle restanti 490.000 (numeri indicativi) prenotate nel corso dei mesi successivi?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento