FCA, morte Yelchin: raggiunto l'accordo coi familiari dell'attore
Dopo quasi due anni, i familiari dell'attore deceduto Anton Yelchin hanno raggiunto l'accordo con FCA.
Vi ricordate di Anton Yelchin? L'attore che interpretò Pavel Chekov in Star Trek perse la vita il 19 giugno 2016 dopo essere rimasto schiacciato dalla sua Jeep Grand Cherokee nel cortile della propria abitazione. Successivamente i genitori della giovane vittima, Victor e Irina Yelchin, decisero di procedere per vie legali contro Fiat Chrysler Automobiles, che mesi prima richiamò circa 1,1 milioni di veicoli per problemi al cambio, tra questi anche il SUV costruito negli anni 2014-2015.
Il Grand Cherokee che causò la morte di Yelchin sarebbe stato affetto da problemi ai sensori del cambio, lasciando intendere al proprietario di aver lasciato l'auto in modalità parcheggio quando in realtà non lo era. Per questo motivo il SUV, non essendo inserita la modalità parking, tenderebbe a riprendere la marcia.
Dopo quasi due anni, la scorsa settimana le due parti hanno raggiunto l'accordo ma, come affermato da Automotive News, senza esplicitare le condizioni depositate in tribunale. FCA, che al momento della tragica vicenda non rilasciò dichiarazioni, in una nota ha fatto sapere che si reputa soddisfatta di aver trovato l'intesa con i familiari dell'attore.