Uber sospende tutti i test, auto a guida autonoma ha investito e ucciso pedone
La polizia ha detto che l'auto era in modalità a guida automatica con un conducente di emergenza umano a bordo, e che la donna stava attraversando la strada un un punto privo di strisce pedonali. Uber ha promesso piena collaborazione con le autorità.
Un'auto a guida autonoma di Uber ha investito una donna durante un test in Arizona, uccidendola. Lo riporta il New York Times, precisando che al momento non ci sono molti dettagli sulle dinamiche dell'incidente. È il primo caso di veicolo a guida autonoma che causa un incidente fatale contro un pedone, osserva TechCrunch.
La polizia ha detto che l'auto era in modalità a guida automatica con un conducente di emergenza umano a bordo e che, la donna, stava attraversando la strada un un punto privo di strisce pedonali. Ha anche detto che l'incidente si è verificato nel corso della notte tra domenica e lunedì, ora locale.
Uber ha promesso piena collaborazione con le autorità nelle indagini, e ha detto di aver immediatamente interrotto tutti i test a guida autonoma in tutte le località – vale a dire Tempe (Arizona, dov'è avvenuto l'incidente), Pittsburgh (Pennsylvania), San Francisco (California) e Toronto (Canada).
Some incredibly sad news out of Arizona. We’re thinking of the victim’s family as we work with local law enforcement to understand what happened. https://t.co/cwTCVJjEuz
— dara khosrowshahi (@dkhos) 19 marzo 2018