Cerca

Formula E: Porsche si prepara ai test di inizio 2019

Mancano pochi mesi al 2019, anno in cui Porsche potrà iniziare i test in vista del debutto, a dicembre, nella Formula E

Formula E: Porsche si prepara ai test di inizio 2019
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 mar 2018

La quarta stagione è del campionato di FIA ABB Formula E si prepara al giro di boa ma Porsche, che nel campionato per sole elettriche entrerà solo a partire dalla sesta stagione, è già pronta per affrontare i primi test a inizio 2019. A confermarlo a e-racing365 è Andreas Seidl, direttore delle operazioni racing di Porsche, che non vede l'ora di ricevere la prima monoposto di nuova generazione all'inizio del prossimo anno.

Un'auto – quella che correrà nella quinta, sesta e settima stagione – profondamente rinnovata, che sembra incontrare i gusti personali del dirigente Porsche:

Si tratta di un grande passo in avanti in termini tecnologici. Mi piace molto e mi piacerà ancora di più una volta che ci saranno la nuova livrea e il nuovo powertrain Porsche. 

Ti potrebbe interessare

Le regole del campionato per sole elettriche – a cui Porsche (in compagnia di Mercedes-Benz) parteciperà dopo essersi ritirata dal mondiale Endurance – prevedono 21 giorni di test privati nell'arco temporale che va dal 1° gennaio al 1° ottobre dell'anno in cui inizierà a correre. Dunque, da gennaio 2019 sarà già tempo di test in vista della prima gara in assoluto per Porsche in Formula E, prevista a dicembre del prossimo anno.

Il team di Porsche in Formula E non è ancora stato schierato ufficialmente, ma i responsabili della sua costruzione saranno gli stessi che hanno portato alle quattro stagioni ricche di successi nel WEC. L'ex team manager LMP1 Amiel Lindesay, per esempio, è già stato sorpreso a respirare il clima della nuova sfida a zero emissioni nella tappa di Santiago.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento