Cerca

The Grand Tour verso la chiusura? Jezza smentisce a modo suo

Un articolo sul DailyMail ipotizza la chiusura di The Grand Tour dopo sole tre stagioni. La risposta di uno dei conduttori

The Grand Tour verso la chiusura? Jezza smentisce a modo suo
Vai ai commenti 113
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 mar 2018

Nessuno tocchi The Grand Tour: sebbene il programma automobilistico di Amazon Prime Video non abbia fatto gridare al miracolo a causa di un format non così diverso da Top Gear, il legame tra gli appassionati di auto (e non solo) e il Trio formato da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond è ormai indissolubile, e anche solo un rumor riguardante la cancellazione della serie dopo sole tre stagioni ha creato non poco scompiglio in rete. 

Tutto è cominciato ieri mattina quando, sul DailyMail, è apparsa la notizia secondo cui il popolare show a tema automobilistico di Amazon Video non avrebbe ricevuto l'ok dalla dirigenza per una quarta stagione. Il pezzo del DailyMail ruotava attorno al nuovo impegno televisivo di Clarkson, che condurrà nei prossimi mesi una riedizione speciale della versione inglese di Chi Vuol Essere Milionario. Il tutto citando una fonte anonima.

Naturalmente, la notizia ha fatto il giro del mondo ed è finita nella bacheca Twitter di Jeremy Clarkson, che ha subito risposto a tono ad un fan che riportava uno dei rumor pubblicati dal sito online del quotidiano inglese: 

Per poi inventarsi, con il suo solito stile dissacrante, una fake news sul giornalista del DailyMail Geordie Gregg, per dimostrare l'inconsistenza del rumor:

Eppure, secondo il DailyMail, non ci sarebbero le prove né per confermare il rinnovo di The Grand Tour dopo la terza stagione né tantomeno quello degli altri conduttori Hammond e May, che secondo l'anonima fonte sarebbero alla ricerca di una nuova occupazione.

Le riprese della terza stagione di The Grand Tour, tuttavia, non sono ancora iniziate, quindi non si comprende quali siano le prove a sostegno di cui parla il quotidiano inglese. Anche perché Amazon – che non ha commentato il rumor –  ha investito nel progetto qualcosa come 180 milioni di sterline per la produzione delle prime tre stagioni: chiudere una serie di successo così presto non avrebbe molto senso…

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento