Cerca

Jeep Wrangler a Ginevra 2018 | video Anteprima

Jeep Wrangler 2018 nella video anteprima dal Salone di Ginevra

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 mar 2018

Non esiste al mondo un solo appassionato di fuoristrada che non conosca Jeep Wrangler. Ed è proprio questa fama che ha messo addosso a Jeep non poca pressione nella realizzazione del nuovo modello: bisognava rinnovare completamente il progetto, alleggerirlo, cambiare i motori per le normative sui consumi e, allo stesso tempo, mantenere le promesse fatte ai fan.

Quali? Il design doveva rendere subito riconoscibile il nuovo Wrangler e non bisognava compromettere la capacità in offroad. 

Ti potrebbe interessare

Sfida difficile quindi, ma sulla carta Jeep sembra esserci riuscita: restano i longheroni, la classica struttura "body-on-frame" dove la carrozzeria è appoggiata sul telaio a differenza dell'autoportante, restano le ridotte, c'è il differenziale a slittamento limitato optional e si alleggerisce tutto di 100 chili grazie ad alluminio e magnesio per la carrozzeria.

In Europa vedremo un benzina 2 litri da 270 cavalli (400 Nm) e un diesel da 3 litri, 260 CV e 600 Nm. L'infotainment è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, la strumentazione digitale monta un display da 7 pollici sulle versioni più ricche e ci sarà la sicurezza attiva 

https://www.youtube.com/watch?v=ls7WE0LWPAM

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento