Cerca

Audi A6: la berlina tecnologica a Ginevra | Anteprima

Audi A6 a Ginevra sfoggia tutta la sua tecnologia a partire dalla guida autonoma di LVL 3

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 mar 2018

Anticipata già a fine febbraio, Audi A6 ha fatto il suo debutto in uno stand dove il produttore ha riprodotto una sala cinematografica, con tanto di poltroncine, locandina e tappeto rosso.

Compito di questa quinta generazione è quello di evolvere il progetto nello stile, nella tecnica e nella tecnologia: le innovazioni sono tantissime e per scoprirle tutte potete approfondire negli articoli precedenti:

Ti potrebbe interessare

Principale novità è la tecnologia: Audi ha farcito la berlina con sensori per raggiungere la guida autonoma di Livello 3 e l'abitacolo cambia faccia: due schermi touch in alta risoluzione per il Virtual Cockpit e uno più piccolo con feedback aptico. In più Audi A6 è connessa alla rete, usa l'NFC per trasformare lo smartphone in una chiave virtuale ed è predisposta per la connettività car-to-X, dialogando con altri veicoli e infrastrutture.

La tecnica propone invece due V6, uno per alimentazione: il benzina è un 3 litri da 340 cavalli (A6 55 TFSI) e il diesel raggiunge i 286 CV sulla A6 50 TDI. Entrambi i motori sono ibridati con il sistema a 48V e spingono un'auto che utilizza un telaio in acciaio e alluminio e soluzioni tecniche come le quattro ruote sterzanti.

https://www.youtube.com/watch?v=1PGXcP0Ler8

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento