Cerca

Toyota Supra 2019 a Ginevra, ecco il primo teaser

Il teaser della prossima Toyota Supra Concept a Ginevra 2018

Toyota Supra 2019 a Ginevra, ecco il primo teaser
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 13 feb 2018

Toyota Supra è pronta a tornare all'attacco del mercato. Con un teaser dove si può notare un massiccio alettone e un'inquadratura della tre quarti posteriore dell'auto, Toyota annuncia che "la leggenda sta per tornare", riferendosi ad un'auto sportiva che dovrebbe riportare sul mercato la Supra o una sua erede basata sul concept FT-1. 

Prevista per il 2019, la vettura sarà anticipata dal concept in mostra alla kermesse svizzera e il progetto è noto in casa con il nome di J29. La tecnica resta un mistero e, ad oggi, possiamo affidarci solamente ai rumors. Tra questi si parla di un 3 litri turbo da sei cilindri di origine BMW, forte di 340 cavalli e 450 Nm di coppia gestita da un automatico ad otto rapporti, sebbene siano diverse le voci che ipotizzano un'unità ibrida.

La piattaforma sarà condivisa con la prossima Z4, ancora una volta una collaborazione con BMW che dovrebbe utilizzare l'architettura in fibra di carbonio vista su i3, i8 e Serie 7.  Infine la nuova Supra, sempre secondo rumor ancora da confermare, sarà la portabandiera stradale del marchio Gazoo Racing, contribuendo al progetto sportivo dei giapponesi che potrebbero quindi proporre la vettura in diversi livelli d'allestimento: GR, GR Sport e GRMN, acronimo di Gazoo Racing by Meisters of the Nurburgring.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento