Formula 1: addio alle "grid girls" in griglia di partenza
Stop alle grid girls in Formula 1

Addio alle "grid girls", le ragazze che, da tempo immemore, popolano e animano la griglia di partenza delle competizioni in Formula 1, attirando inevitabilmente l'attenzione dei fotogradi. Liberty Media, azienda che ha acquistato la proprietà della F1, ha deciso di abolire questa pratica con effetto immediato.
La stagione 2018, quindi, non vedrà più le "grid girls" nelle varie partenze, decisione che si ripercuoterà anche su tutti gli eventi del motorsport che ruotano intorno agli appuntamenti della F1.
Negli ultimi anni abbiamo analizzato una serie di aree che necessitavano un aggiornamento per essere più in tema con la nostra visione di questo sport
Questa la dichiarazione di Sean Bratches nel breve comunicato sul sito ufficiale, dove si aggiunge anche che la griglia di partenza viene vista come una celebrazione dove ospiti e artisti possono aggiungere "glamour" e spettacolo, ma che la pratica di ingaggiare le "grid girls" non è in linea con i valori del marchio ed è in contrasto con i valori sociali di oggi.
Pronti ad una griglia di partenza senza ragazze? Lo scopriremo il 25 marzo in occasione del primo appuntamento della Formula 1 2018, in attesa di capire se la mossa di Liberty Media aprirà la strada all'adozione di politiche simili anche nel resto del mondo Motorsport…due ruote incluse.