Black+Decker: compressore portatile digitale a 11 BAR
ASI400 è il compressore portatile con controllo automatico, display e alimentazione 12V

Quanti di voi sanno che con il kit di riparazione pneumatici è incluso un compressore portatile che potete usare all'occorrenza per leggere correzioni della pressione pneumatici? Sembra scontato, ma è un'informazione nota a pochi. Trattandosi di un kit d'emergenza, però, il compressore non è fatto per reggere lunghi periodi di utilizzo e sforzi dato che potrebbe surriscaldarsi e non funzionare più.
Per chi cerca qualcosa di più robusto, c'è Black+Decker che propone un compressore portatile, ASI400, leggermente più grande di quello dei kit, altrettanto facile da usare perché si collega alla 12V dell'accendisigari e in grado di gonfiare a 11 BAR o sgonfiare (ad esempio i canotti o un materassino da campeggio).
In più al posto del manometro analogico c'è un display per visualizzare e impostare la pressione: raggiunto il livello desiderato, il compressore si arresta automaticamente così da evitare pressioni eccessive. Insomma, la versione "evoluta" e potenziata di quello dei kit d'emergenza che, in dimensioni comunque compatte, assicura una versatilità e una robustezza maggiori. Il Compressore portatile a 11 BA costa 49.95€ e include tre adattatori.