Waze, l’app di navigazione social introduce il ‘promemoria accensione fanali’
L'app si aggiorna introducendo una importante funzionalità che si pone come obiettivo il miglioramento della sicurezza degli automobilisti.
Waze si arricchisce di una nuova funzionalità che mira ad incrementare ulteriormente la sicurezza degli automobilisti che utilizzano quotidianamente l’applicazione per destreggiarsi nel traffico quotidiano con la propria auto. I wazer italiani potranno infatti contare su un promemoria che ricorderà ai conducenti di accendere i fari quando si guida in zone in cui la legge italiana ne prevede l’utilizzo anche di giorno, ovvero le aree extraurbane e le autostrade. L’avviso verrà ricevuto anche nel caso in cui si stia viaggiando in condizioni di scarsa visibilità.
La funzionalità – ora attivata di default – è stata sviluppata con il supporto delle comunità locali di Waze e prevede un allarme accompagnato da un avviso vocale che, comunque, può essere facilmente disattivato. Accedendo a Impostazioni > Schermo e Mappa > Segnalazioni lungo il mio itinerario > Promemoria accensione fanali si potrà facilmente disattivare o riattivare l’alert.
Ricordiamo che Waze è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store: