Cerca

Skoda festeggia le vittorie nei rally con la Fabia Limited Edition

Skoda Motorsport festeggia la lunga serie di vittorie ottenute nel 2017 nel Mondiale WRC 2 con un'edizione limitata riservata a Skoda Fabia

Skoda festeggia le vittorie nei rally con la Fabia Limited Edition
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 dic 2017

Il 2017 sta per finire e in Skoda è tempo di bilanci. Positivi per quanto riguarda le vendite, in costante crescita ormai da diversi anni, ma soprattuto per gli ottimi risultati nel Motorsport. Il 2017, infatti, è stato l'anno più vittorioso di sempre per il marchio ceco nel mondo delle corse. Per questo motivo, a febbraio 2018 arriverà su 21 mercati un'edizione speciale di Fabia dedicata proprio alle vittorie di quest'anno.

Ispirata in modo piuttosto evidente alla Skoda Fabia R5, vincitrice della stagione 2017 del campionato mondiale WRC2, qusta Fabia Limited Edition ha le prestazioni nel sangue, grazie al motore 1.4 TFSI da 125 CV e 200 Nm di coppia massima: in combinazione con il pluripremiato cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti, questa vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 203 km/h. Attualmente si tratta della versione più spinta per la gamma Fabia.

Una vettura che si distingue dalle altre per il bodykit derivato dalla variante Monte Carlo, i cerchi in lega SAVIO da 17 pollici verniciati in verde (il colore dominante di Skoda, nei rally ma anche nella brand identity), bianco o nero, i badge dedicati "WRC 2 World Champion", l'estrattore posteriore con un nuovo disegno per lo scarico e la vernice Candy White con tetto nero. Dentro, invece, troviamo i volante e sedili sportivi, mentre per quanto riguarda la dinamica di guida sono previste delle nuove sospensioni ribassate e irrigidite.

Sportiva, ma anche full-optional questa edizione limitata di Skoda Fabia, che include sedili anteriori riscaldati, sistema di navigazione Amundsen, climatizzatore automatico Climatronic, accesso Keyless-Go, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, Adaptive Cruise Control, sensori luce e pioggia e vetri elettrici. Una ricca dotazione riservata a soli 1.300 esemplari, destinati ai mercati di Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Danimarca, Francia, Islanda, Austria, Svizzera, Italia, Polonia, Ungheria, Olanda, Lussemburgo, Bulgaria, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Finlandis, Norvegia, Estonia e Lettonia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento