Auto a guida autonoma, su strada entro 4 anni secondo il CEO di Nvidia
Tra le società attivamente al lavoro su sistemi di guida autonoma applicabili alle vetture commerciali, troviamo in prima linea anche Nvidia. Secondo il CEO Jensen Huang, bisognerà attendere ancora 4 anni per vedere su strada le prime
Tra le società attivamente al lavoro su sistemi di guida autonoma applicabili alle vetture commerciali, troviamo in prima linea anche Nvidia. Secondo il CEO Jensen Huang, bisognerà attendere ancora 4 anni per vedere su strada le prime vetture dotate di questa tecnologia, una previsione che risulta meno positiva delle precedenti, evidenziando un ritardo di almeno 1 – 2 anno rispetto alle aspettative.
Nvidia è nota soprattutto per la progettazione di chip grafici, tuttavia negli ultimi anni si sta espandendo verso lo sviluppo di nuove tecnologie basate su intelligenza artificiale, sistemi di autoguida basati su Drive PX Pegasus, tecnologie di rilevamento e controllo per droni e molto altro.
A pesare negativamente sui progetti in essere, la richiesta incredibile e inaspettata di schede grafiche avvenuta nella prima parte del 2017 da parte dei minatori di criptovalute, che come noto, ha causato un'impennata dei prezzi e collateralmente una bassa disponibilità sui mercati.