Cerca

Bentley EXP 12 Speed 6e Concept, lusso ed elettrico sono a cielo aperto

Per Bentley la EXP 12 Speed 6e Concept è più di un esercizio di stile. Potrebbe essere la prossima Continental GT e anche la prima elettrica del marchio. Bentley porta a Ginevra due modelli molto speciali - semmai esistessero delle Bentley poco speciali

Bentley EXP 12 Speed 6e Concept, lusso ed elettrico sono a cielo aperto
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 9 mar 2017

Per Bentley la EXP 12 Speed 6e Concept è più di un esercizio di stile. Potrebbe essere la prossima Continental GT e anche la prima elettrica del marchio.

Bentley porta a Ginevra due modelli molto speciali – semmai esistessero delle Bentley poco speciali – la Continental GT Supersports e la EXP 12 Speed 6e Concept. La prima la conosciamo bene perché ne abbiamo parlato in passato, è l’ultima delle Conti e rappresenta anche il canto del cigno di un modello che rappresenta l’auto più venduta per il brand inglese; la seconda invece non la conoscevamo affatto prima della presentazione di Ginevra. La Bentley EXP12 è un concept che segue la EXP10 e da essa riprende le forme e le evolve, lasciando prevedere quello che vedremo in futuro sulla prossima Continental GT.

Ti potrebbe interessare

Bentley EXP 12 Speed 6e Concept è un’auto elettrica ed è anche un laboratorio su ruote perché sarà esposta al giudizio dei clienti, i quali saranno coinvolti nel processo di disegno per anticiparne i gusti. Un’altra faccia del fatto che queste auto sono esclusività e lusso all’ennesima potenza. Ma non finisce qui. Bentley produrrà la prima Bentayga ibrida plug-in a partire dal 2019 ma questa Bentley EXP 12 Speed 6e è il primo passo verso il primo modello elettrico del marchio. L’autonomia non sarà da viaggiatrice pura visto che Bentley parla di “un’auto in grado di andare da Londra a Parigi o da Milano a Monaco di Baviera con una sola carica (più di 450 Km.

Ad una prima occhiata si nota subito l’estensione della pelle che arriva fino alla parte posteriore dell’abitacolo e oltre i sedili dei passeggeri. Gli interni vedono un volante tagliato in alto con schermi curvi OLED, metalli lavorati, cristallo, legno e rame. Sulle fiancate spicca l’assenza dei due specchietti laterali sostituiti dalle telecamere ad alta definizione in grado di pulire la linea, soluzione usata anche per le maniglie delle portiere.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento