Cerca

Autostrada A14, crolla cavalcavia: 2 morti e 2 feriti. Strada chiusa

Crollo di un cavalcavia sull'Autostrada A14: due morti e tre feriti. Il crollo sarebbe avvenuto nel corso dei lavori di ampliamento della sede stradale. Nel corso di un ampliamento a tre corsie della sede stradale sulla Autostrada A14 si è verificato un

Autostrada A14, crolla cavalcavia: 2 morti e 2 feriti. Strada chiusa
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 9 mar 2017

Crollo di un cavalcavia sull’Autostrada A14: due morti e tre feriti. Il crollo sarebbe avvenuto nel corso dei lavori di ampliamento della sede stradale.

Nel corso di un ampliamento a tre corsie della sede stradale sulla Autostrada A14 si è verificato un fatto tragico che riporta indietro di qualche mese. A causa del cedimento della struttura provvisoria che reggeva un cavalcavia, un’auto è rimasta schiacciata e i due occupanti sono rimasti uccisi. Altri tre, operai al lavoro nel cantiere, sono rimasti feriti. Le vittime sono marito e moglie di Ancona (età di 54 anni lei e 60 lui) genitori di Emidio Diomedi, manager della Sambenedettese Calcio.

La Società Autostrade precisa che a cedere è stato un ponteggio provvisorio che era stato montato a sostegno del ponte nell´ambito di lavori di ampliamento della terza corsia dell´autostrada; la struttura provvisoria serviva al sollevamento del cavalcavia. Al momento del crollo il cavalcavia, che ha ceduto su entrambe le estremità, era chiuso al traffico. All´agenzia Ansa il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, ha aggiunto:

“Gli operai stavano sollevando la campata del ponte con dei martinetti, quando la struttura ha ceduto: evidentemente qualcosa è andato storto; è, inconcepibile eseguire lavori di questa natura senza chiudere la A14"

Il sollevamento era iniziato alle 11 e completato in due ore; al momento della disgrazia gli operai stavano eseguendo operazioni di consolidamento della struttura. Nel frattempo l’Autostrada A14 è stata chiusa al traffico e il Ministero dei Trasporti ha dichiarato l’apertura di un’inchiesta. Sul sito autostrade.it tutti gli aggiornamenti

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento