Cerca

Volkswagen Arteon si mette in "luce" prima di Ginevra

La nuova berlina coupé di Wolfsburg, ammiraglia del marchio per quanto riguarda il mercato europeo, verrà svelata la prossima settimana al Salone di Ginevra con un design che saprà emozionare. Ecco come saranno i gruppi ottici. A Ginevra vedremo

Volkswagen Arteon si mette in "luce" prima di Ginevra
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 feb 2017

La nuova berlina coupé di Wolfsburg, ammiraglia del marchio per quanto riguarda il mercato europeo, verrà svelata la prossima settimana al Salone di Ginevra con un design che saprà emozionare. Ecco come saranno i gruppi ottici.

A Ginevra vedremo finalmente una Volkswagen diversa dalle altre, una tedesca in grado di emozionare il cuore, lasciando alla qualità costruttiva e al piacere di guida il compito di soddisfare la ragione. Il nuovo modello fastback, posizionato sopra la Passat, si proporrà con un design di rottura, capostipite di una nuova generazione di vetture (tra cui il prossimo Touareg) pensate per colpire prima il cuore e poi la ragione.

Le proporzioni da berlina coupé non toglieranno spazio all’abitabilità degli occupanti, questo grazie alla particolare conformazione del raccordo tra abitacolo e terzo volume. A stupire, però, saranno i dettagli, a cominciare dai nuovi fari full-LED: grazie a questa tecnologia, gli stilisti hanno potuto realizzare un disegno molto particolare, con luci diurne in rilevo che si uniscono senza soluzione di continuità formale con i listelli cromati della nuova griglia anteriore, anch’essa dalla forma insolita per una Volkswagen.

Un listello in tinta carrozzeria spezza la monotonia dell’attuale calandra Volkswagen, creando maggiore movimento e restituendo l’immagine di una vettura diversa. I fanali posteriori mantengono una forma classica, ma la loro grafica sembra sembra ripresa da uno schermo tanto sono definiti i dettagli. Non mancano poi i consueti tocchi di stile “alla tedesca" come l’accenno di spoiler posteriore e le “pieghe" della carrozzeria realizzate con precisione teutonica.

Trattandosi della vettura “flahgship" di Volkswagen, non mancheranno poi i più sofisticati sistemi di assistenza alla guida, i cui dettagli verranno ufficializzati entro pochi giorni. Il debutto della nuova Arteon è fissato per il 7 marzo, la prima delle giornate stampa del Salone di Ginevra.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento