Cerca

Peugeot Citroen sceglie Qualcomm per gli infotainment del futuro

PSA Peugeot Citroen doterà i propri sistemi di infotainment del nuovissimo Snapdragon 820 Automotive di Qualcomm. Un trampolino di lancio per i sistemi infotainment delle sue future auto. Il Gruppo PSA Peugeot Citroen ha scelto Qualcomm per i sistemi di

Peugeot Citroen sceglie Qualcomm per gli infotainment del futuro
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 22 feb 2017

PSA Peugeot Citroen doterà i propri sistemi di infotainment del nuovissimo Snapdragon 820 Automotive di Qualcomm. Un trampolino di lancio per i sistemi infotainment delle sue future auto.

Il Gruppo PSA Peugeot Citroen ha scelto Qualcomm per i sistemi di infotainment che vedremo sulla prossima generazione delle francesi. Il Qualcomm Snapdragon 820 Automotive (820A) sarà infatti il processore usato per attivare la musica e video in streaming, la navigazione 3D ed il supporto per più display ad alta risoluzione. Questo nuovo hardware dovrebbe arrivare sulle prime auto del Gruppo a partire dal 2020 e nel tempo i clienti potrebbero vedere incrementate le prestazioni o modificate le grafiche del sistema tramite aggiornamenti software.

Questo è uno degli aspetti non solo più interessanti delle ultime auto in commercio ma anche un aspetto su cui PSA punta per rendere migliori i sistemi di bordo senza dover ricorrere a sostituzioni hardware. La collaborazione tra Qualcomm e PSA è solo l’ultima che si aggiunge alla lunga serie di partnership tra il colosso americano e le aziende dell’auto. Recentemente anche Volkswagen ha deciso di dotare i propri sistemi dell’820A a partire dal 2019 mentre dal 2018 arriveranno i modem Snapdragon X12 e X5 con supporto alla rete LTE.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento