Ferrari LaFerrari: un brevetto misterioso ne mostra alcune modifiche
Ferrari potrebbe presto presentare la vettura più esclusiva mai realizzata nei 70 anni di storia del Cavallino Rampante: una one-off basata sulla hypercar LaFerrari, probabilmente destinata ad un facoltosissimo cliente. Una nuova Ferrari è in arrivo e
Ferrari potrebbe presto presentare la vettura più esclusiva mai realizzata nei 70 anni di storia del Cavallino Rampante: una one-off basata sulla hypercar LaFerrari, probabilmente destinata ad un facoltosissimo cliente.
Una nuova Ferrari è in arrivo e potrebbe essere la più esclusiva e spettacolare mai prodotta nei 70 anni di storia del marchio di Maranello. Secondo le foto che vi proponiamo, apparse oggi in rete, sembrerebbe che l’hypercar LaFerrari sia destinata a subire numerose modifiche estetiche (e presumibilmente anche meccaniche). Questo andrebbe in controtendenza con la storia delle hypercar di Ferrari (come la Enzo) che sono destinate a rimanere pressoché intatte lungo gli anni della propria carriera.
La presenza di queste modifiche potrebbe però suggerire un’ipotesi plausibile: può darsi che queste immagini, depositate da Ferrari in un non precisato ufficio brevetti europeo, ritraggano una one-off realizzata su base LaFerrari e e destinata ad un facoltosissimo e fortunatissimo cliente.
La vettura potrebbe essere l’ultima creazione della divisione Special Project (SP), specializzata nella realizzazione di one-off cucite su misura di clienti “speciali" che non sono abbastanza soddisfatti dai livelli di personalizzazione offerti da Ferrari per i suoi clienti “mortali". La divisione SP è famosa per aver realizzato le recenti SP275 RW Competizione e J50 e, onestamente, l’idea di una LaFerrari resa ancora più esclusiva e desiderabile ci rende non poco euforici, considerando che si tratterà della massima espressione delle potenzialità del marchio del Cavallino Rampante.
Nel frattempo, non dimentichiamoci che a Ginevra sarà un’altra Ferrari a catturare l’attenzione di giornalisti e appassionati da tutto il mondo, ossia la nuovissima 812 Superfast.