Toyota: al Salone di Tokyo con Supra Concept (e le altre)
Saranno ben tre le concept car che Toyota presenterà al Salone di Tokyo, programmato per il prossimo autunno. Tra le novità più attese, naturalmente, la sportiva sviluppata con BMW. Supra Concept: la sportiva più attesa Non ci sono conferme ufficiali ma
Saranno ben tre le concept car che Toyota presenterà al Salone di Tokyo, programmato per il prossimo autunno. Tra le novità più attese, naturalmente, la sportiva sviluppata con BMW.
Supra Concept: la sportiva più attesa
Non ci sono conferme ufficiali ma solo un report di fonti vicine all’azienda. Secondo quanto riportato dal magazine giapponese Best Car, la tanto attesa Toyota sviluppata a quattro mani con BMW dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Tokyo, in scena a novembre.
La sportiva giapponese, erede della mai dimenticata Supra, verrà svelata ancora sotto forma di concept, anche in uno stato di progettazione molto avanzato. Una sorta di antipasto in patria per tutti gli appassionati, che potranno dunque farsi un’idea di come sarà la vettura definitiva. Secondo le ultime foto spia, di cui vi abbiamo parlato proprio ieri, le proporzioni della nuova vettura saranno molto simili a quelle dell’affascinante concept FT-1 di Detroit 2014.
S-FR II e Corolla GTI: un salone a tutta velocità
Al Salone della capitale giapponese sono attese altre due interessanti concept car, pensate soprattutto per il mercato locale: la prima sarà una piccola coupé sportiveggiante, evoluzione della concept S-FR (nella foto qui sopra), presentata al Salone di Tokyo 2015, mentre la seconda sarà la variante GTI della dodicesima generazione della berlina Corolla, in arrivo a fine anno.
S-FR II (questo il nome più probabile), sarà una sportivetta compatta senza compromessi, con sbalzi ridotti, trazione posteriore e un motore probabilmente aspirato da 1,5 litri con potenza intorno ai 130 CV. Corolla GTI, invece, beneficerà della piattaforma TNGA, leggera e dinamica, e sarà offerta con un motore 2 litri turbo da almeno 250 CV, una potenza allineata a quella della rivale diretta Volkswagen Golf GTI.