Toyota Yaris 2017: svelata in video, le prime info
La nuova Toyota Yaris 2017 sarà tra le protagonista del Motor Show di Ginevra a marzo ma, grazie ad un video, è stata anticipata nelle forme e nelle caratteristiche. Più leggera e più bassa: questa la nuova Yaris 2017 che sarà lunga 3.945 millimetri per

La nuova Toyota Yaris 2017 sarà tra le protagonista del Motor Show di Ginevra a marzo ma, grazie ad un video, è stata anticipata nelle forme e nelle caratteristiche.
Più leggera e più bassa: questa la nuova Yaris 2017 che sarà lunga 3.945 millimetri per un peso di 1010 chili nella versione a benzina così da tagliare 30 chilogrammi rispetto al modello attuale. Forte di un nuovo “volto", quello della Aygo, Yaris cambia leggermente forma con questo restyling che però non va a modificare l’abitacolo, riproponendo a grandi linee quanto visto sulla generazione attuale. Si ipotizza un aggiornamento del sistema di infotainment con Toyota Touch 2 e un update della tecnologia, sia dal punto di vista della connettività che da quello della sicurezza attiva.
Per quanto riguarda i motori ci si aspettano diverse unità, a partire dal benzina aspirato che sarà il punto d’ingresso nella gamma per proseguire poi con un motore turbo compatto, magari una versione “ridotta" del milledue della Auris, il tutto senza dimenticarsi dell’ibrida che, parlando di Toyota, è praticamente una certezza. Infine a Ginevra ci sarà anche la Yaris più sportiva della gamma, modello da più di 210 cavalli che sarà lanciato in concomitanza con il ritorno di Toyota nel WRC.