EyesOn Design Award: ecco le auto più belle di Detroit
L'edizione 2017 dell'EyesOn Design Awards ha premiato le vetture più interessanti del Salone di Detroit, giudicandone l'aspetto estetico e la coerenza con i rispettivi brand. C'è un altro importante premio che viene consegnato in occasione del Salone di
L’edizione 2017 dell’EyesOn Design Awards ha premiato le vetture più interessanti del Salone di Detroit, giudicandone l’aspetto estetico e la coerenza con i rispettivi brand.
C’è un altro importante premio che viene consegnato in occasione del Salone di Detroit: oltre al “North American Car of the Year", quest’anno assegnato all’elettrica Chevrolet Bolt, il primo Salone dell’Auto dell’anno è stato il teatro della cerimonia di premiazione del EyesOn Design Awards.
I premi EyesOn Design, uno dei maggiori riconoscimenti nel campo dell’Automotive Design, vengono assegnati da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo, che selezionano i migliori prototipi e veicoli di serie tra quelli presentati per la prima volta in assoluto al Salone di Detroit. I premi più importanti sono quattro e si occupano di identificare i “best designed" nelle categorie “concept car", “auto di serie", “concept truck" e “truck di serie". Per truck, come da tradizione USA, si intendono SUV, Crossover e Minivan.
Nella categoria delle auto di serie vince a mani basse la Kia Stinger, interessante esempio di berlina-coupé con proporzioni da GT. La Nissan Vmotion 2.0 è invece risultata la miglior concept car del Salone e si è aggiudicata anche uno dei quattro premi minori, quello del “Best Innovative Use of Color, Graphics and Materials".
Per quanto riguarda la categoria truck, i progetti più interessanti sono stati il concept Volkswagen ID Buzz e il crossover Chevrolet Traverse.
Lexus LS ha invece ottenuto il primo posto per il miglior design degli interni, la BMW Serie 5 si è aggiudicata il premio per la migliore user expericence grazie all’evoluto sistema infotelematico di bordo, mentre il desiger di Ford John Reinhardt ha vinto il Designer Catalyst Award, premio che viene conferito alle personalità più influenti del settore.