Nissan Rogue Sport: Qashqai sbarca negli USA
Il nuovo crossover compatto presentato da Nissan al Salone di Detroit anticipa il restyling del Qashqai, atteso per marzo al Salone di Ginevra: cambiano però il nome e il motore. Estetica simile...Nissan Rogue (alter-ego del nostro X-Trail) è il modello
Il nuovo crossover compatto presentato da Nissan al Salone di Detroit anticipa il restyling del Qashqai, atteso per marzo al Salone di Ginevra: cambiano però il nome e il motore.
Estetica simile…
Nissan Rogue (alter-ego del nostro X-Trail) è il modello Nissan più venduto negli Stati Uniti. Per questo, alla gamma già ben fornita di crossover in vendita oltreoceano, Nissan ha deciso di affiancare il modello più venduto in Europa, il crossover Qashqai, che per l’occasione riceve alcune modifiche estetiche, come i nuovi fari posteriori e il volante, oltre ad un nome che lo collega al fratello maggiore: Rogue Sport.
…target diverso…
Pensato per i single e le coppie nordamericane che vogliono più spazio e versatilità rispetto alla solita berlina, Rogue Sport è un SUV compatto dotato di un motore 2.0 DOHC benzina aspirato da 141 CV, abbinato ad un cambio CVT. Disponibile in 10 colori, tra cui il Monarch Orange delle foto ufficiali, il Qashqai d’oltreoceano è abbinabile alla trazione integrale o a quella anteriore, mentre in Canada è disponibile anche con cambio manuale.
…stessa sostanza
Per quanto riguarda la tecnologia, l’assistenza alla guida è garantita dai sistemi che già equipaggiano il nostro Qashqai, come l’AroundView Monitor, il Cruise Control adattivo, il Blind Spot Warning, il Rear Cross Traffic Alert e il Nissan ConnectSM con display da 7 pollici.
A differenza del Nissan Qashqai, costruito nel Regno Unito, Rogue Sport verrà prodotto in Giappone, nello stabilimento di Kyushu ed è disponibile nei tre allestimenti S, SV ed SL.