Cerca

Audi RS3 LMS: la berlina da pista

Valanga di anteprime mondiali per Audi al Salone di Parigi 2016: dopo A5 Sportback, Q5 e RS3 Sedan, ecco la versione da corsa della superberlina compatta, pensata da Audi Sport per correre nella categoria TCR. Audi Sport presenta a Parigi una versione

Audi RS3 LMS: la berlina da pista
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 30 set 2016

Valanga di anteprime mondiali per Audi al Salone di Parigi 2016: dopo A5 Sportback, Q5 e RS3 Sedan, ecco la versione da corsa della superberlina compatta, pensata da Audi Sport per correre nella categoria TCR.

Audi Sport presenta a Parigi una versione ulteriormente “pompata" della nuovissima berlina sportiva RS3 Sedan, pensata per correre in pista ed attrezzata di conseguenza. La divisione racing dei quattro anelli ha pensato alla nuova RS3 LMS come il naturale proseguimento di un percorso di successo, che ha visto la R8 LMS costruirsi un’ottima reputazione nei campionati WEC e DTM.

RS3 LMS costituirà dunque il punto di partenza per accedere al mondo di Audi Sport: sviluppata dalla divisione Audi Sport customer racing per la categoria TCR, la nuova superberlina potrà gareggiare in competizioni sempre più numerose, a partire dagli eventi endurance come la 24 Ore del Nürburgring.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento