Cerca

Free2Move: il brand per la mobilità alternativa di PSA

Il gruppo francese PSA approfitta del grande cambiamento che sta avvenendo, nell'industria automobilistica, dalla mobilità tradizionale a quella "alternativa": ecco il nuovo brand Free2Move, il marchio che raggruppa sotto un'unica ala i servizi di

Free2Move: il brand per la mobilità alternativa di PSA
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 28 set 2016

Il gruppo francese PSA approfitta del grande cambiamento che sta avvenendo, nell’industria automobilistica, dalla mobilità tradizionale a quella “alternativa": ecco il nuovo brand Free2Move, il marchio che raggruppa sotto un’unica ala i servizi di mobilità “smart" del gruppo.

Nella giornata di oggi PSA Groupe, durante l’evento PSA Group Mobility Days, ha svelato il nome del nuovo brand che si occuperà di tutte le strategie di mobilità dei marchi Citroen, DS e Peugeot. Lo ha annunciato Carlos Tavares, grande capo di PSA, specificando che, sotto il nuovo marchio, verranno sviluppate soluzioni di mobilità intelligente, sostenibile, sicura e condivisa, per tutti.

Free2Move ingloberà dunque tutti gli attuali servizi di mobilità presenti all’interno dei marchi del colosso francese (oltre ad altre aziende già partner del gruppo), cercando di anticipare – dove possibile – i bisogni e le esigenze di mobilità di uno spettro di consumatori più ampio possibile.

Ti potrebbe interessare

Free2Move si dividerà in quattro macro-ambiti, ciascuno legato ad una particolare sfaccettatura del sempre più variegato mondo della mobilità alternativa:

  • Car Sharing – la condivisione intelligente di vetture per ridurre i costi e coprire la maggior parte delle zone non servite dai mezzi pubblici tradizionali
  • Smart Services – fornitura di servizi connessi per rendere più facili e rapide alcune operazioni quotidiane
  • Fleet Sharing e Fleet Management –  servizi smart pensati per le aziende che vogliono sfruttare il momento d’oro per la mobilità alternativa
  • Lease – una serie di soluzioni finanziarie per rendere i veicoli più accessibili.

Non è escluso che questi ambiti possano ulteriormente aumentare e svilupparsi, vista l’estrema rapidità con cui la mobilità alternativa si sta guadagnando terreno nel settore automotive (e non solo).

Grégoire Olivier, Executive Vice-President della divisione Mobility Services del gruppo PSA, è convinto che questa riorganizzazione non farà altro che potenziare il gruppo che, in questo modo, passerà da essere un semplice venditore di auto a fornitore di servizi di mobilità a 360 gradi:

Il lancio di questo nuovo brand consentirà a PSA di raggiungere gli obiettivi fissati nel piano Push to Pass, ossia quello di essere tra i leader dei servizi per la mobilità per i nostri clienti. Free2Move è in grado di donare ai nostri clienti la vera libertà di movimento.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento