Cerca

Fiat 124 Spider, ecco la nuova "America"

A Parigi FCA porterà alcune novità interessanti per la gamma 124 Spider. Dalla "America" ad allestimenti full optional che permettono anche una personalizzazione da parte del cliente grazie all'apporto di Mopar. Al Salone di Parigi, FCA presenterà la

Fiat 124 Spider, ecco la nuova "America"
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 20 set 2016

A Parigi FCA porterà alcune novità interessanti per la gamma 124 Spider. Dalla “America" ad allestimenti full optional che permettono anche una personalizzazione da parte del cliente grazie all’apporto di Mopar.

Al Salone di Parigi, FCA presenterà la nuova serie speciale a tiratura limitata Fiat 124 Spider America, disponibile in Italia in soli 124 esemplari numerati: celebra, attraverso un equipaggiamento speciale, l’omonima versione che, negli anni ’80, commemorò i cinquant’anni di Pininfarina. Esteticamente la nuova America riprende la livrea esterna bronzo magnetico che ricorda quel modello; le calotte degli specchi retrovisori sono di color argento, e gli interni in pelle tabacco. A richiesta, è possibile dotare la nuova 124 Spider America di cerchi in lega leggera da 17" dal design storico e del portapacchi posteriore.

Accessori Mopar e nuovo automatico sequenziale

Gli ultimi due accessori sono stati sviluppati da Mopar e ne sottolineano la personalità vintage. La 124 Spider America, infine, presenta una targhetta celebrativa e numerata interna (disponibili da fine anno), ed un logo sulla griglia frontale. Dal punto di vista tecnico, sulla vettura presentata al Salone di Parigi fa il suo esordio il cambio automatico sequenziale a sei marce – ordinabile in Italia nel corso del primo trimestre del 2017 – che si unisce al cambio manuale a 6 marce.

“Lusso" e pacchetti full optional

Sullo stand, un’altra 124 Spider, in allestimento “Lusso" e in livrea Bianco Ghiaccio, con interni di pelle nera.  Tutte e due le vetture esposte sono dotate di tre pacchetti studiati per la personalizzazione della versione 124 Spider. In dettaglio, si tratta del “Pack Visibility", che prevede, tra l’altro, fari full LED adattivi con sensore pioggia e crepuscolare; del “Pack Radio" con radio DAB, display touchscreen da 7", connettività Wi-Fi e bluetooth e con multimedia control, e del “Pack Bose" con 9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta. Sulla versione “America" è presente anche il pack Premium che include il navigatore con mappe 3D, la telecamera posteriore e il Keyless entry. Esteticamente l’upgrade “Lusso" arricchisce le vetture di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17", i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cuciture a vista, i roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia e il climatizzatore automatico ed i sensori di parcheggio posteriori.

Francesco Tamaro

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento