Audi Q5: confermato il debutto a Parigi | Teaser
Il nuovo SUV medio dei quattro anelli verrà svelato tra 8 giorni, in concomitanza con la prima giornata stampa del Salone di Parigi. Un teaser svela la forma dei fanali posteriori, mentre un ulteriore video ci anticipa che la vettura sarà compatibile con
Il nuovo SUV medio dei quattro anelli verrà svelato tra 8 giorni, in concomitanza con la prima giornata stampa del Salone di Parigi. Un teaser svela la forma dei fanali posteriori, mentre un ulteriore video ci anticipa che la vettura sarà compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
A Parigi Audi presenterà la seconda generazione di Q5, uno dei modelli di maggior successo della propria gamma, che si rinnova – manco a dirlo – nel segno della continuità, ricalcando le proporzioni del modello precedente e avvicinandosi un po’ di più al top di gamma Q7.
Il SUV di segmento D, che arriverà poche settimane prima di uno dei futuri rivali, il SUV di Alfa Romeo, sarà svelato esattamente tra 8 giorni, alla prima giornata dedicata alla stampa della kermesse parigina, e si configurerà come la novità più importante di quest’anno in casa Audi, dopo il debutto a giugno della coupé A5.
La casa dei Quattro Anelli ha diramato, sul proprio sito dedicato ai media, un primo teaser che ci mostra la forma e la grafica dei fanali posteriori, caratterizzati da quella che sembra essere una tecnologia OLED (già disponibile sulla TT RS) e un rapporto tra faro e portellone che riprende quanto visto sull’attuale Q5.
Nella stessa pagina, Audi ha allegato anche un breve video che illustra come il nuovo Q5 sarà in grado di soddisfare sia gli utenti della Mela morsicata (in pratica, i possessori di iPhone), sia gli amanti del sistema operativo mobile di Google (raffigurato dall’inconfondibile robottino): facile immaginare quindi una completa integrazione con gli smartphone dotati di iOS e Android, oltre ad una connettività evoluta e all’immancabile strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit, come già visto su A3, A4, A5 e Q7.
La nuova generazione di Audi Q5 ricalcherà la gamma motori delle sorelle di segmento D A4 e A5, anche se dovrebbero esserci novità riguardanti una nuova versione di SQ5 che, questa volta, dovrebbe portare al debutto un turbo compressore elettrico, sulla scia di SQ7. In un secondo momento è attesa anche una variante ibrida plug-in, da abbinare al motore 2.0 TFSI. Tutte le informazioni saranno disponibili dal 29 settembre.