Cerca

Fiat Panda 2017: novità e offerta lancio

Rinnovata nell'infotainment e arricchita da nuovi particolari, Fiat Panda 2017 debutta in commercio con il porte aperte del 17 e 18 settembre. A partire da questo mese Panda si presenta con il modello 2017, una versione che lima alcuni aspetti

Fiat Panda 2017: novità e offerta lancio
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2016

Rinnovata nell’infotainment e arricchita da nuovi particolari, Fiat Panda 2017 debutta in commercio con il porte aperte del 17 e 18 settembre.

A partire da questo mese Panda si presenta con il modello 2017, una versione che lima alcuni aspetti aggiornando principalmente il sistema di infotainment. Così Uconnect debutta ed è affiancato dall’app Panda Uconnect, il tutto a partire dagli 8.950EUR, prezzo di lancio per questa versione che viene tagliato di ulteriori 1.000EUR con il finanziamento Menomille. A questa cifra si potrà acquistare il modello base, la cinque porte con climatizzatore, 4 airbag, ESC con hill holder, chiusura centralizzata, poggiatesta anteriori attivi anti colpo di frusta, volante regolabile in altezza, paraurti in tinta, sensore pressione pneumatici, vetri elettrici anteriori e predisposizione per la radio.

A livello estetico troviamo i due nuovi colori carrozzeria (Rosso Amore pastello e Grigio Colosseo metallizzato), i copricerchi da 14 pollici dal nuovo design per l’allestimento Easy e i cerchi in lega da 15 pollici rinnovati nelle linee, caratterizzati dalla finitura argentata e di serie su Lounge a metano e 4×4.

All’interno cambia il volante con doppia razza centrale e due finiture (silver o titanio) abbinate ai rivestimenti di sedili e plancia. Pop ed Easy sfoggiano i dettagli silver, i comandi per la radio entrano nell’elenco degli optional per Easy e il rivestimento in pelle è di serie per la Lounge. Panda 4×4 sfoggia, senza sovrapprezzo, pelle, comandi radio e finitura in “titanio" che diventa “silver" su Cross. Completano l’elenco delle novità la nuova grafica della strumentazione e le combinazioni cromatiche e trame dei tessuti

Fiat Panda 2017 è disponibile con la gamma di motori Euro 6: si parte col benzina da 1.2 litri e 69 cavalli, anche GPL, e si prosegue con TwinAir 0.9 da 85 o 90 cavalli, la versione a metano da 80 CV e il turbodiesel Multijet da 95 CV.

Panda Uconnect

Se su Easy troviamo clima manuale e radio di serie, per Panda Lounge, 4×4 e Cross è incluso invece il sistema Uconnect con supporto per smartphone e app per Android e iOS. Il sistema propone Bluetooth 2.1, ingressi USB e AUX nel portaoggetti, riconoscimento vocale, supporto MP3 e interfaccia Panda Uconnect tramite Bluetooth.

L’app è fondamentalmente un sistema per trasformare lo smartphone nel centro di controllo dell’infotainment, consentendo di scegliere playlist, gestire chiamate, accedere ai servizi in streaming come Deezer o TuneIn e consultare il meteo o l’agenda. Inoltre con Find myCar si potrà ricordare facilmente il luogo del parcheggio, Eco Drive aiuta nella guida ecologica, Find Workshop include il database delle officine Fiat e MyCar presenta il libretto di manutenzione e l’elenco degli interventi di manutenzione programmata, oltre a rendere possibile la chiamata diretta al soccorso stradale o all’assistenza Fiat.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento