Mini Countryman 2017 si avvicina al lancio
Avvistata in Germania da CarPix, Mini Countryman 2017 si avvicina al debutto e arrivano nuove informazioni sulle caratteristiche tecniche. Con le foto pubblicate da Carscoop scopriamo ulteriormente la nuova Mini Countryman 2017, auto che porterà il

Avvistata in Germania da CarPix, Mini Countryman 2017 si avvicina al debutto e arrivano nuove informazioni sulle caratteristiche tecniche.
Con le foto pubblicate da Carscoop scopriamo ulteriormente la nuova Mini Countryman 2017, auto che porterà il modello nella nuova generazione sfruttando la piattaforma modulare UKL1 già vista su Clubman e BMW X1. Più grande nelle dimensioni grazie alla lunghezza di 4.25 metri (+15 cm), Countryman dovrebbe allungare anche il passo così da migliorare il comfort per i passeggeri e ampliare la capacità di carico che, per il modello attuale, è di 450 litri.
Sotto la scocca troveremo le ultime novità di casa Mini, i motori turbo a tre e quattro cilindri che arriveranno fino alla top di gamma, la JCW con unità da 228 cavalli. Grande attesa anche per l’ibrida plug-in, modello che si inserisce nella strategia “elettrica" del gruppo BMW e che affiancherà al tre cilindri da 1.5 litri (136 CV e 219 Nm) l’unità elettrica da 88 CV e 165 Nm sull’asse posteriore.
In questa configurazione si avrà accesso ad un’autonomia ad emissioni zero di circa 40 chilometri (fino a 80 km/h) e l’accelerazione della Countryman E, questo il nome ipotizzato, avverrà in 6.5 secondi. Ad ogni modo sia l’ibrida che la più sportiva JCW non debutteranno prima del 2017 mentre i modelli termici dovrebbero già essere in mostra al salone di Parigi di ottobre.