Cerca

Pista GP R e tuta Mugello R D-air: protezione per le competizioni

Dainese e AGV hanno presentato a Misano Adriatico il nuovo sistema di protezione per le competizioni su due ruote. Proteggere il pilota "dalla testa ai piedi", questo l'intento di Dainese e AGV che hanno presentato l'ultima evoluzione del sistema di

Pista GP R e tuta Mugello R D-air: protezione per le competizioni
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 set 2016

Dainese e AGV hanno presentato a Misano Adriatico il nuovo sistema di protezione per le competizioni su due ruote.

Proteggere il pilota “dalla testa ai piedi", questo l’intento di Dainese e AGV che hanno presentato l’ultima evoluzione del sistema di sicurezza per i piloti impegnati nel mondo delle competizioni. Il sistema è composto dal Casco AGV Pista GP R e dalla tuta Dainese Mugello R D-air ed ed è stato sviluppato con il contributo di Valentino Rossi. Stato dell’arte delle tecnologie di protezione del gruppo, Pista GP R evolve ulteriormente il casco utilizzato in Moto GP grazie alla Race 4 Max Pinlock, visiera in classe ottica 1 con Pinlock Max Vision affiancata dalla novità del nuovo spoiler Biplano (testato in galleria del vento) e dal nuovo sistema di ventilazione interno. Pista GP R poi propone anche il sistema di idratazione con valvola e canali all’interno della mentoniera.

Passando alla tuta, invece, Mugello R D-air aumenta le aree protette dall’airbag che ora protegge collo, spalle, clavicole e parte laterale inferiore della cassa toracica. Cambia anche l’interfaccia a LED e arriva il sistema di sicurezza ELS con luce d’emergenza integrata che si attiva automaticamente. Per la protezione passiva ci sono le novità nelle soluzioni costruttivi, tra cui tessuti pre-curvati per il ginocchio e  nuovo slider per il gomito.

AGV Pista GP R, disponibile in 5 grafiche e due varianti carbon, sarà in commercio da novembre 2016 a 1.200EUR. Dainese Mugello R D-air, invece, proporrà due varianti colore e arriverà nell’aprile del 2017 a partire da 3.999EUR.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento