MV Agusta F4Z: nuove foto della special di Zagato
Con la presentazione ufficiale arrivano nuove immagini della one-off di Zagato, MV Agusta F4Z. La Z alla fine del nome sta per Zagato e la moto, una one-off che ha fatto innamorare molti, è stata presentata alla Chantilly Arts & Elegance 2016. Un

Con la presentazione ufficiale arrivano nuove immagini della one-off di Zagato, MV Agusta F4Z.
La Z alla fine del nome sta per Zagato e la moto, una one-off che ha fatto innamorare molti, è stata presentata alla Chantilly Arts & Elegance 2016. Un modello da collezione che è anche il primo a due ruote della carrozzeria di Milano che, in questo asse con Varese, ha realizzato una perfetta celebrazione per il marchio motociclistico forte di 37 titoli costruttori e 38 titoli piloti. MV Agusta F4Z è figlia della piattaforma a quattro cilindri del produttore ma non sarà disponibile in commercio: l’unico fortunato ad averla sarà infatti un imprenditore giapponese con il pallino del collezionismo.
Per questo fortunato anonimo, imprenditore nel settore della moda e dell’editoria, Zagato ha ridisegnato la carrozzeria della F4 di serie, proponendo alluminio e fibra di carbonio e un design completamente rinnovato che ha richiesto alcune modifiche alla moto e componenti ad hoc, tra cui condotti d’aspirazione, serbatoio, batteria e scarico.
L’Atelier Zagato si è basato sulla personalità del committente per la realizzazione, committente che ha acquistato la sua prima moto negli anni ottanta e che desiderava una classica con un design senza tempo…che ne pensate del risultato?