MV Agusta F4Z: ecco la due ruote di Zagato!
In rete sono apparse le prime immagini dell'esclusivo frutto della collaborazione tra MV Agusta e Zagato: ecco la F4Z, versione davvero speciale della sportiva F4. La presentazione ufficiale è fissata per il quattro settembre ma, come spesso accade per i
In rete sono apparse le prime immagini dell’esclusivo frutto della collaborazione tra MV Agusta e Zagato: ecco la F4Z, versione davvero speciale della sportiva F4.
La presentazione ufficiale è fissata per il quattro settembre ma, come spesso accade per i modelli tanto attesi, anche in questo caso le prime immagini della due ruote frutto dell’inedita collaborazione tra MV Agusta e Zagato sono finite in rete.
Una “pelle” inedita
Si tratta di rendering che hanno tutta la parvenza dell’ufficialità e che confermano quanto si è intravisto nel video teaser rilasciato qualche giorno fa dalla casa di Schiranna: una carena modellata dal vento tradisce la “cura” della carrozzeria Zagato, famosa per le collaborazioni con Aston Martin, Ferrari e tante altre case automobilistiche. Mai prima d’ora, invece, Zagato si era cimentata con le due ruote: senza dubbio possiamo dire che si tratta di un risultato di alto livello, caratterizzato dal giusto mix di richiami al passato (attraverso il faro anteriore circolare oppure il disegno delle razze delle ruote) e dettagli contemporanei (tecnologia LED per faro e fanalino posteriore).
Caratteristico il cupolino sospeso, mentre la coda si raccorda in modo tondeggiante con la fanaleria, integrata nella sella in pelle.
La base meccanica della F4Z è naturalmente quella della F4 e il motore quattro cilindri dovrebbe sviluppare qualche cavallo in più rispetto ai 195 CV della già esuberante versione “standard".
Per tutti i dettagli di questo mezzo davvero esclusivo ci toccherà attendere ancora fino al 4 settembre, quando finalmente potremo apprezzare più “da vicino" questo piccolo capolavoro di stile tutto italiano.