Ford: l'innovazione a 360 gradi, grazie ad un'app | VIDEO
Ford Performance si serve della realtà virtuale e dei video a 360 gradi per offrire a tutti coloro che vivono a migliaia di chilometri di distanza la possibilità di immergersi in prima persona nella corsa più affascinante del mondo, a bordo di una
Ford Performance si serve della realtà virtuale e dei video a 360 gradi per offrire a tutti coloro che vivono a migliaia di chilometri di distanza la possibilità di immergersi in prima persona nella corsa più affascinante del mondo, a bordo di una supercar: ecco cosa si prova a guidare una Ford GT alla 24 Ore di Le Mans!
Un’esperienza immersiva
Disponibile già da oggi negli Stati Uniti per i sistemi operativi iOS e Android, la nuova Ford virtual reality app è uno strumento essenziale per immergersi in prima persona nel “magico mondo” delle innovazioni di Ford, tra cui le spettacolari corse in cui è protagonista la Ford GT, il massimo oggi offerto dalla tecnologia di Ford Performance.
Lisa Schoder, digital marketing manager di Ford, è entusiasta del nuovo servizio:
Siamo eccitati nell’offrire l’opportunità di un’esperienza davvero immersiva per mostrare a tutti il meglio di Ford Motor Company. La nostra piattaforma di realtà virtuale ci consente di raccontare storie incredibili, offrendo a tutti un lato sorprendente ed inedito della nostra azienda.
Il primo contenuto ad essere disponibile per la visione a 360 gradi è un “dietro le quinte" del ritorno della nuova Ford GT alla 24 Ore di Le Mans, un ritorno che avviene dopo 50 anni dalla prima vittoria e che ha portato bene, in quanto anche quest’anno il primo posto è andato all’equipaggio Ford: grazie alla collaborazione con Tool, azienda specializzata nella creazione di contenuti a 360 gradi e app mobile, è possibile apprezzare uno storytelling davvero coinvolgente di tutto ciò che è avvenuto a Le Mans, dentro e fuori dalla Ford GT.
Disponibile per tutti (gli americani)
Grazie all’app e ad un visore per la realtà virtuale – oggi sempre più diffusi – tutti potranno essere partecipi di un evento straordinario ed emozionante. Anche senza visore, comunque, la funzionalità a 360 gradi è garantita.
Dopo l’evento a Le Mans, il prossimo imperdibile appuntamento a bordo di Ford virtual reality app vedrà Ken Block alle prese con una Ford Focus RS RX. La speranza è che Ford renda disponibile l’app anche per noi europei…