Cerca

Moto Guzzi Open House 2016: l'evento a settembre

In occasione del 95esimo anniversario di Moto Guzzi ritorna la nuova edizione di Open House. Dal 9 all'11 settembre 2016 si terrà Moto Guzzi Open House 2016, ritrovo dedicato a tutti gli appassionati del marchio dell'Aquila e delle due ruote in generale.

Moto Guzzi Open House 2016: l'evento a settembre
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 ago 2016

In occasione del 95esimo anniversario di Moto Guzzi ritorna la nuova edizione di Open House.

Dal 9 all’11 settembre 2016 si terrà Moto Guzzi Open House 2016, ritrovo dedicato a tutti gli appassionati del marchio dell’Aquila e delle due ruote in generale. Quest’anno si festeggia il 95esimo anniversario del brand e il week end porterà diverse iniziative per gli iscritti a The Clan, la community ufficiale del produttore. Tra le possibilità, infatti, ci sarà l’occasione di visitare il Museo dell’Aquila, la fabbrica dove vengono prodotte le Guzzi e la galleria del vento utilizzata per i test.

Inoltre l’evento metterà a disposizione dei partecipanti alcuni modelli della gamma per i test ride gratuiti. Il programma prevede l’apertura del museo e del negozio venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Il sabato e la domenica la giornata inizia alle 9.30 e si chiuderà sempre alle 18.00. Durante i due giorni sarà possibile visitare il museo, il negozio, le linee di assemblaggio (moto e motori) e la galleria del vento, oltre a provare la novità di casa Guzzi.

Per l’evento del 2016 sarà disponibile la Open House Bag, un pacchetto con alcuni gadget a tema Moto Guzzi. Disponibile in prenotazione online (con ritiro in loco), la Open House Bag include la t-shirt, cappello, tazza, patch, buono pasto e sacca portacasco. Moto Guzzi Open House 2016 si terrà presso gli stabilimenti di Mandello del Lario in via Parodi 57, con accesso dal cancello rosso.

Moto Guzzi MGX-21

Tra le ultime novità, Guzzi ha presentato la sua MGX-21, la “Flying Fortress" introdotta ad EICMA 2015 e recentemente mostrata al pubblico americano in occasione del raduno di Sturgis nel South Dakota. Si tratta del modello d’ingresso del produttore italiano nel mondo delle maxi-cruiser, una novità che affianca le rinnovate V7 e V9 e che sfoggia un motore da 1.4 litri, il bicilindrico trasversale a V di 90 gradi. Pensata per il viaggio, MGX-21 monta la ruota anteriore da 21 pollici e propone un’elettronica completa di ABS, controllo di trazione su tre livelli, ride-by-wire, mappature e cruise control.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento