Cerca

Skoda Kodiaq: prime immagini e video teaser

Skoda Kodiaq si prepara al debutto fissato per il primo di settembre presentandosi con una serie di immagine e un video teaser. Il SUV di Skoda debutta online, almeno parzialmente. Con l'arrivo di tutta una serie di immagini possiamo quindi iniziare a

Skoda Kodiaq: prime immagini e video teaser
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 ago 2016

Skoda Kodiaq si prepara al debutto fissato per il primo di settembre presentandosi con una serie di immagine e un video teaser.

Il SUV di Skoda debutta online, almeno parzialmente. Con l’arrivo di tutta una serie di immagini possiamo quindi iniziare a scoprire alcuni dettagli, dalla parte anteriore al posteriore passando per cerchi e portiere del SUV previsto in vendita per i primi mesi del 2017. Cinque motorizzazioni, sette posti e la trazione integrale optional saranno le carte che Kodiaq si giocherà per cercare di imporsi nel mercato dei SUV, un settore in forte espansione e con una concorrenza sempre più agguerrita.

Dalle immagini possiamo scoprire la presenza delle luci LED e sicuramente vedremo funzionalità di sicurezza attiva e tecnologia che permetterà di connettere gli smartphone al sistema di infotainment. Sotto la scocca troveremo il TSI da 2 litri, un benzina da 178 cavalli, e il TSI da 1.4 litri declinato nelle versioni da 123 e 148 CV. Per i diesel ci sarà invece il 2 litri visto sulla Superb, nei tagli da 148 e 187 CV.

Le motorizzazioni saranno accompagnate dal manuale (6 rapporti) o dal DSG doppia frizione a sei marce e la trazione integrale sarà quella proposta di serie, con l’integrale che richiederà un sovrapprezzo. Optional anche i due sedili della terza fila che troveranno posto nella zona del bagagliaio, un vano da 720 litri espandibile fino a 2065 litri.

L’infotainment propone le ultime novità tecnologiche, dall’hotspot wi-fi alla compatibilità con Android Auto, CarPlay e MirrorLink, oltre alla e-call per la chiamata di emergenza automatica in caso di incidenti. Dopo il lancio, previsto per l’inizio del 2017, Kodiaq vedrà anche l’arrivo di una versione ibrida plug-in che dovrebbe debuttare dopo la Superb PHEV del 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=9G176mkrWv0

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento