Kia: ibrido o a idrogeno, basta che sia SUV
Kia è al lavoro sulla prossima generazione della piccola Rio, che potrebbe presto avere un'interpretazione in chiave crossover, abbinata ad un powertrain ibrido plug-in. Mentre un altro modello, probabilmente ancora a ruote alte, sarà alimentato ad
SUV sì, ma ecologico
Nissan Juke, Fiat 500X, Opel Mokka X e le altre dal 2017-18 avranno un nuovo, temibile concorrente: Kia sta infatti per lanciare un crossover di segmento B basato sulla nuova generazione di Rio (in arrivo il prossimo anno), ma la vera notizia è che sarà il primo B-SUV ad adottare la tecnologia ibrida plug-in (in opzione).
Lo ha annunciato il capo di Kia per l’Europa Occidentale, John Kim, confermando l’arrivo di entrambi i modelli di segmento B entro i prossimi due anni. Il nuovo crossover sarà molto simile a quanto già visto sui più recenti crossover Kia, a cominciare dal segmento C Sportage (qui il nostro HDtest) e dal crossover ibrido Niro, il primo mild-hybrid della casa coreana, a cavallo tra il segmento B e il C: a dominare saranno quindi delle linee pulite, con proporzioni piacevoli e un frontale dominato dal tiger nose Kia e da fari sviluppati in altezza.
Il futuro? Idrogeno prima dell’elettrico