Audi S3, al via le prevendite in Italia
La nuova Audi S3 arriverà in Italia a settembre, con motore potenziato a 310 CV e 400 Nm. Disponibile in carrozzeria a tre e cinque porte, sedan e cabriolet, sia con cambio manuale che automatico. L'abbiamo vista poco tempo fa in occasione del restyling
La nuova Audi S3 arriverà in Italia a settembre, con motore potenziato a 310 CV e 400 Nm. Disponibile in carrozzeria a tre e cinque porte, sedan e cabriolet, sia con cambio manuale che automatico.
L’abbiamo vista poco tempo fa in occasione del restyling – anche di motore visto che ora il 2.0 TFSI eroga 310 CV anziché 300 e 400 Nm anziché 380 – ed a settembre comincerà la commercializzazione in Italia. Ancora non si conoscono i prezzi ma questa Audi S3 scalderà i cuori degli appassionati dei quattro anelli vista la dotazione di serie che offre. Assetto ribassato a -25 mm rispetto alla A3 con assetto dinamico, estetica S-line con single frame in look alluminio, gruppi ottici a LED e cerchi da 18".
Gli interni presentano listelli sottoporta in alluminio spazzolato, pedaliera in acciaio inox, strumentazione specifica e volante sportivo in pelle appiattito nella parte inferiore. Audi S3 sarà disponibile sia con cambio manuale a sei marce che automatico S-tronic a sette rapporti ed in ogni tipo di carrozzeria (tre e cinque porte, berlina e cabrio). Il peso della Audi S3 in configurazione tre porte e cambio automatico é di 1.500 Kg circa, usufruendo dell’ultima tecnologia in fatto di riduzione delle masse con l’uso di componenti in alluminio.
Questo si traduce in uno scatto da fermo fino a 100 chilometri orari in 4,5 secondi con cambio automatico e una velocità massima di 250 chilometri orari. Inoltre sono stati tarati appositamente il controllo della stabilità ESC e la trazione integrale quattro con frizione a lamelle per privilegiare la guida dinamica. Il listino parte da 40.250 euro per la tre porte con cambio manuale e trazione integrale quattro, per la sportback invece servono 41.100 euro e la sedan viene via a 41.700 euro. Il cambio automatico invece costa 2.200 euro su tutte le versioni. All’appello manca la cabriolet che costa 50.950 euro con cambio automatico di serie.