Germania-Italia, la partita oltre gli Europei
Proprio come nella partita di stasera, Germania-Italia si gioca anche nel mondo dell'auto. Alfa Romeo é l'unica sfidante della corazzata tedesca e non può fallire. Ci siamo, é il giorno della partita tra Italia e Germania che deciderà la nuova
Proprio come nella partita di stasera, Germania-Italia si gioca anche nel mondo dell’auto. Alfa Romeo é l’unica sfidante della corazzata tedesca e non può fallire.
Ci siamo, é il giorno della partita tra Italia e Germania che deciderà la nuova semifinalista degli Europei 2016. Già lo sapevate? Okay, ma la gara si gioca ben oltre il campo di calcio e soprattutto ben oltre stasera. É stata Alfa Romeo a rilanciare la sfida l’anno scorso con l’arrivo della nuova Giulia, con cui ha dato uno scossone al tepore in cui dormiva il mercato delle berline di lusso.
Si sa che per la Casa del Biscione si tratta di un lungo, lunghissimo, cammino ma che già dai primi minuti del match stuzzica la fantasia di chi vuole battere la corazzata tedesca. Se attualmente la squadra nostrana poi é decisamente insufficiente per numeri e mezzi, nei prossimi anni arriveranno altri a rimpolpare l’offerta. A cominciare dal primo SUV della Casa, che dovrebbe chiamarsi Stelvio e che farà da mediano infaticabile delle vendite, cercando di rosicchiare quote di mercato a Mercedes GLC, Audi Q5 e BMW X3.
Ancora più avanti sembra logico aspettarsi una variante più piccola di Stelvio ed inoltre le nuove MiTo e Giulietta, rinnovate l’anno scorso. A completare l’11 titolare ci saranno anche delle varianti della Giulia, tra cui una coupé ed una station wagon (anzi Sport Wagon). Ipotesi, queste ultime, ancora in cerca di conferma ma che sembrano sensate visto che la base tecnica c’é e che ogni vendita in più gioverebbe non poco al piano di sviluppo.
Insomma sembra che Italia-Germania possa essere una sfida che vedremo per i prossimi anni e non solo nelle prossime ore. La Germania schiera una formazione ben assestata e con un organico di qualità maggiore rispetto all’Italia, bisogna vedere come reagirà la squadra degli azzurri. Le auto ed il calcio sono due mondi diversi é vero, ma a ben vedere, le similitudini non sono poche.