BMW rinnova F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure
Tempo di aggiornamenti per i modelli GS della Serie F di BMW Motorrad, le BMW F 700 GS, F 800 GS e la versione F 800 GS Adventure. Le tre enduro di taglia media portano alcune novità per il model year 2017 rispetto alle versioni annunciate l'anno scorso.

Tempo di aggiornamenti per i modelli GS della Serie F di BMW Motorrad, le BMW F 700 GS, F 800 GS e la versione F 800 GS Adventure. Le tre enduro di taglia media portano alcune novità per il model year 2017 rispetto alle versioni annunciate l’anno scorso. La prima, F 700 GS, è una enduro per i motociclisti che non necessitano di elevate capacità in offroad, terreno affrontabile ma messo in secondo piano visto il focus sulla guida stradale nell’utilizzo di tutti i giorni, senza dimenticare la seduta più bassa. F 800 GS guarda invece di più al fuoristrada e la versione Adventure punta ad offrire una dotazione di livello superiore per chi punta ai lunghi viaggi in sella.
Per il 2017 arriva l’adeguamento alla norma Euro 4 per i motori da 798 cc, accompagnati dal nuovo terminale di scarico in acciaio inossidabile che può essere sostituivo con lo scarico sportivo HP Akrapovic, anch’esso forte di un nuovo design. Con “e-gas" è possibile gestire elettronicamente il gas e scegliere tra quattro modalità di guida: Rain, Road, Enduro e Enduro Pro. Le prime due sono proposte di serie mentre Enduro ed Enduro Pro sono disponibili come optional per le F 800 GS e guardano la prima alla guida in fuoristrada leggero e la seconda a quella più impegnata.
Tra le novità comuni c’è poi il nuovo quadrante della strumentazione con leggibilità migliorata e l’aggiunta sul display dell’indicazione delle modalità di guida. Infine entrano in gamma due livree per la Adventure che monta anche una nuova carena, nuovo coperchio dell’airbox e nuovo carter del blocchetto di avviamento. Tre le varianti colore per F 700 GS e F 800 GS.