Audi A5: il 2 giugno la seconda generazione
Audi si prepara con un evento in grande stile per la presentazione della seconda generazione della A5 Coupé: uno spettacolo di luci proiettate in 3D accompagnerà curiosi ed appassionati a partire dal 25 maggio. La nuova Audi A5 sarà presentata
Audi si prepara con un evento in grande stile per la presentazione della seconda generazione della A5 Coupé: uno spettacolo di luci proiettate in 3D accompagnerà curiosi ed appassionati a partire dal 25 maggio.
La nuova Audi A5 sarà presentata ufficialmente giovedì 2 giugno presso l’Audi Forum di Ingolstadt, storica sede di Audi in Germania, e sarà accompagnata da 6 serate ricche di spettacoli luminosi, realizzati tramite la tecnologia di 3D mapping, con la collaborazione del gruppo di artisti ungheresi “Maxin10sity".
Lo ha rivelato la stessa Audi, aumentando l’attesa e la curiosità per la seconda generazione di una delle più belle auto mai disegnate, secondo l’ex Capo Designer del gruppo VW Walter De Silva.
L’Audi Late Light Show, che partirà il 25 maggio, è aperto a tutti, è gratuito e vedrà i 2.300 metri quadrati della superficie dell’Audi Forum trasformarsi in un’enorme tela luminosa: grazie all’utilizzo di 55 video proiettori (ognuno con intensità luminosa di 40.000 lumen) la Piazza attorno all’Audi Forum si trasformerà in uno spazio per vivere un’esperienza davvero speciale, basata su sequenze di immagini, musica energica e colori sgargianti e dinamici.
Ogni spettacolo durerà 10 minuti e costituisce un omaggio a tutti i dipendenti di Audi e alla popolazione di Ingolstadt, che ha accolto lo sviluppo e la presentazione (fissata per giovedì 2 giugno in anteprima mondiale) della nuova Coupé.
Un evento luminoso in stretta correlazione con la tecnologia di Audi. Secondo l’ex Direttore Generale delle collezioni di dipinti dello stato di Baviera, il professor Dr. Klaus Schrenk il gruppo ungherese applica una delle tecnologie più avanzate:
immagini e suoni generati da computer creano una nuova realtà visuale, in cui tecnologia e arte si fondono insieme. In questo senso, questo spettacolo rappresenta una spettacolare riflessione della tecnologia utilizzata da Audi.
Lo spettacolo di apertura sarà accompagnato dall’evento “Summer Sounds", in cui un famoso DJ di Monaco di Baviera riprodurrà musica elettronica, creando un’atmosfera moderna e rilassante durante tutta la serata. Nelle serate successive, invece, saranno proiettate delle anteprime dei cortometraggi dell’imminente festival “20min|max", mentre la sera del 29 maggio l’Audi Owners Club esporrà numerose Audi d’epoca e da collezione nella Piazza del Forum. Food Trucks disposti nella Piazza offriranno la possibilità di mangiare qualcosa per tutta la durata dell’evento.
Infine, a partire dal 3 maggio, nell’Audi Museum, ci sarà l’esposizione “Dynamic Sculptures – The Tradition of Sportiness and Elegance at Audi", dove verranno mostrate 12 coupé che hanno fatto la storia del Marchio e che faranno da sfondo all’anteprima mondiale dell’ultima coupé dei Quattro Anelli.
Come abbiamo potuto vedere dalle ultime foto spia, la nuova A5 manterrà le stesse proporzioni da granturismo dell’attuale generazione (sul mercato ormai dal 2007), affinando alcuni particolari come gruppi ottici, paraurti e, soprattutto gli interni. Secondo le foto spia, infatti, la nuova generazione di A5 beneficerà della plancia della nuova A4, caratterizzata da linee orizzontali e schermi ad alta risoluzione per l’infotainment e per la strumentazione Audi Virtual Cockpit. Come per la precedente generazione, anche la nuova A5 sarà disponibile in variante Coupé, Cabriolet e Sportback a 5 porte. La commercializzazione è prevista dal prossimo autunno.