Interfono da moto: le proposte di Interphone
Il risveglio delle due ruote è arrivato e in strada iniziano a spuntare tutti i motociclisti stagionali, quelli che preferiscono godersi la propria due ruote nella stagione più idonea. Così tornano le proposte dei vari produttori di accessori dedicati

Il risveglio delle due ruote è arrivato e in strada iniziano a spuntare tutti i motociclisti stagionali, quelli che preferiscono godersi la propria due ruote nella stagione più idonea. Così tornano le proposte dei vari produttori di accessori dedicati tra cui Interphone, il marchio di Cellularline che presenta tre scelte per l’interfono da moto.
L’obbiettivo è quello di offrire un accessorio in grado di permetterci la comunicazione anche durante la guida, sia fra pilota e conducente che tramite smartphone o navigatore satellitare ad esempio. In realtà, poi, gli interfoni del brand di Cellularline permettono anche la comunicazione durante i viaggi in gruppo, da una moto all’altra grazie alla comunicazione a corto raggio.
Si parte con Interphone Tour, pensato per i viaggi più lunghi e dotato di connettività Bluetooth per ricevere ed effettuare chiamate, ascoltare la musica o seguire le indicazioni del navigatore, tramite PND o smartphone. Tour consente di comunicare con massimo quattro motociclisti entro 1.5 chilometri di distanza e la batteria a ricarica rapida promette più di 20 ore di autonomia. Tra le caratteristiche c’è anche la riconnessione automatica con le altre moto in caso di perdita del segnale, così da evitare distrazioni alla guida o fermate per la riconfigurazione.
Interphone Sport propone la connessione Bluetooth e i comandi vocali oltre alla radio integrata. Il dispositivo è in grado di connettersi poi con qualsiasi interfono Bluetooth sul mercato e propone la funzionalità di riconnessione automatica.
Infine Interphone Urban è il modello dedicato alla città, compatibile con tutti i tipi di casco in commercio e dotato di Bluetooth per smartphone e navigatore, radio FM e comunicazione tra pilota e passeggero.
Interphone Urban è disponibile a 149EUR o 259EUR nel pacchetto con due interfoni. La versione Sport costa 229EUR per 1 persona e 399EUR nel pacchetto da due mentre Tour parte dai 269EUR del modello singolo e arriva ai 489EUR del pacchetto per 2.