Operazione Tagliandi Chiari: i prezzi per le moto Yamaha
Con l'Operazione Tagliandi Chiari, Yamaha presenta una nuova politica su tutti i tagliandi per i modelli della gamma che, da ora in poi, saranno proposti a prezzi fissi presso tutte i concessionari ufficiali. Il produttore punta così sulla trasparenza

Con l’Operazione Tagliandi Chiari, Yamaha presenta una nuova politica su tutti i tagliandi per i modelli della gamma che, da ora in poi, saranno proposti a prezzi fissi presso tutte i concessionari ufficiali. Il produttore punta così sulla trasparenza offrendo un tool in grado di dare ad ogni cliente un’idea chiara su quanto costerà la manutenzione della sua due ruote.
Indipendentemente dall’officina a cui ci si rivolgerà, a patto che questa sia tra quelle ufficiali della rete del produttore, il costo sarà quindi lo stesso, iniziativa che si aggiunge alle altre di Yamaha tra cui i 5 anni di garanzia e l’utilizzo di ricambi originali. Yamaha quindi unificherà il tariffario ma anche la preparazione del personale, formato dalla Technical Academy così da permettere un livello di assistenza qualitativamente maggiore, supportando il tutto con costi di aggiornamento costanti presso la scuola di Gerno di Lesmo.
Per consultare i prezzi basta recarsi sulla pagina ufficiale inaugurata per l’occasione: una volta inserito il modello e il tipo di intervento di manutenzione richiesto si avrà il preventivo dei costi da affrontare. Qualche esempio?
La nuovissima Yamaha MT-10, la super naked da 1 litro presentata ad EICMA 2015, ci costerà 120EUR per i controlli annuali, 140EUR per il tagliando dei 1.000 chilometri e 160EUR per quello dei 10.000 km. Per lo scooter Tricity, invece, il costo del primo tagliando dei 1.000 km è di 65EUR mentre quello dei 12.000 costa 170EUR. Un’iniziativa lodevole che permette ai proprietari di tenere sempre sotto controllo i costi di utilizzo della sua moto/scooter e a chi si appresta ad acquistare una due ruote Yamaha di preventivare con chiarezza e semplicità le cifre da spendere durante la vita del modello.