Cerca

Chevrolet Camaro, pistaiola con il pacchetto 1LE

Una Camaro col pallino della pista e riconoscibile per i dettagli sportivi estetici e, a quanto pare, un'accelerazione laterale massima di quasi 1 g.  Per i clienti Chevrolet fissati con i track-day arriva la possibilità di rendere la propria Camaro

Chevrolet Camaro, pistaiola con il pacchetto 1LE
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 10 feb 2016


Una Camaro col pallino della pista e riconoscibile per i dettagli sportivi estetici e, a quanto pare, un’accelerazione laterale massima di quasi 1 g. 

Per i clienti Chevrolet fissati con i track-day arriva la possibilità di rendere la propria Camaro adatta a creare qualche grattacapo all’avversario pistaiolo di turno. Con il pacchetto 1LE, ora disponibile anche per i motori 3.6 litri V6 delle versioni 1LT e 2LT, la Chevy guadagna in maneggevolezza tra le curve ma anche in aggressività estetica data dal cofano nero satinato e dai cerchi in lega specifici.

Per quel che riguarda i motori V8 poi, la Camaro 1SS monta di serie i sedili Recaro, freni Brembo ma soprattutto le sospensioni magnetiche 4FE ed il differenziale autobloccante elettronico. “Queste specifiche tecniche", ha detto Al Oppenheiser, l’ingegnere capo della Camaro “permettono alla Camaro SS con il pacchetto 1LE di girare al circuito Willow Springs tre secondi più veloce della Camaro SS standard".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento