Cerca

Jeep punta all'emozione per celebrare i primi 75 anni di successi

[embed] Jeep festeggia i suoi primi 75 anni di successi con una doppietta di spot che puntano ad emozionare americani e non solo. Si sa. Gli spot durante la finale del Super Bowl sono pensati per far parlare di sé. Soprattutto se, in ballo, ci sono cifre

Jeep punta all'emozione per celebrare i primi 75 anni di successi
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 9 feb 2016

https://youtu.be/pOiiPxb-Gbw?list=PL6bK2yHquQjp2s78111KUDXF7nF55Ht21

Jeep festeggia i suoi primi 75 anni di successi con una doppietta di spot che puntano ad emozionare americani e non solo.

Si sa. Gli spot durante la finale del Super Bowl sono pensati per far parlare di sé. Soprattutto se, in ballo, ci sono cifre intorno ai 5 milioni di dollari per 30 secondi on-air. A maggior ragione, Jeep coglie l’occasione dell’evento sportivo  e televisivo più seguito d’America, per festeggiare i suoi 75 anni. In un momento che migliore non si può: dopo aver segnato l’ennesimo record di vendite – 1,23 milioni di veicoli venduti nel 2015, con una crescita del 22 % rispetto al 2014. Solo negli States 865mila unità vendute, in rialzo del 25%. In Europa, con 88mila unità immatricolate e un incremento del 113% rispetto al 2014, è stato il marchio con la maggior crescita.

Il primo spot (in alto) fa leva sui valori del marchio: libertà, passione, determinazione, e una grande storia che fa ben sperare su un futuro con le “spalle coperte”. Il canale ufficiale YouTube di Jeep lo descrive così:

When you drive a Jeep® 4×4, freedom and adventure become a way of life. Ride along as Morgan Dorr provides the soundtrack for those who live by a different code. For today, tomorrow, forever.

Un inno all’avventura come stile di vita, per tutti coloro che vivono in maniera differente, 4x4ever.

Il secondo spot (in basso) è invece caratterizzato da una slideshow di immagini evocative delle grandi personalità che hanno fatto la storia e che, in un modo o nell’altro, hanno incarnato lo spirito del brand yankee per eccellenza, con un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a fare di Jeep un marchio forte ed iconico:

We don´t make Jeep®. You do. Our story is your story. In celebration of our 75 years, we salute the faces and the vehicles that embody the spirit of the Jeep brand.

Un ringraziamento dovuto ai milioni di clienti che, ogni anno, scelgono di vivere in stile JeepLife.

https://www.youtube.com/watch?v=wKn5K5V7tRo

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento