Cerca

Audi RS Q3 Performance: il nuovo SUV sportivo

Il 2016 si conferma sempre più l'anno dei SUV: Audi RS Q3 Performance è solo una delle novità che vedremo nel corso dell'anno, un SUV sportivo che debutterà ufficialmente al Motor Show di Ginevra e si svela in anteprima sul web con foto e caratteristiche

Audi RS Q3 Performance: il nuovo SUV sportivo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 feb 2016

Il 2016 si conferma sempre più l’anno dei SUV: Audi RS Q3 Performance è solo una delle novità che vedremo nel corso dell’anno, un SUV sportivo che debutterà ufficialmente al Motor Show di Ginevra e si svela in anteprima sul web con foto e caratteristiche tecniche.

In Germania è già possibile ordinare questa belva da 61.000EUR (cifra riferita al mercato tedesco), 4.400EUR in più dell’RS Q3 “base" che servono a giustificare i quasi 30 cavalli in più. Così il TFSI cinque cilindri da 2.5 litri arriva a 367 cavalli e 465 Nm di coppia massima che disponibile dai 1.625 fino ai 5.500 giri, raggiungendo la RS3 Sportback nelle prestazioni grazie ad uno 0-100 da soli 4.4 secondi e ad una velocità di punta di 270 chilometri orari (i consumi passano a 8.6 l/100 km nel misto).

RS Q3 Performance viene proposto di serie con il cambio S tronic doppia frizione a 7 rapporti e con la trazione integrale permanente quattro. L’assetto cambia e l’auto riduce la luce da terra di 20 millimetri così da adattarsi all’impostazione ancora più estrema.

Tra le novità ci sono alcuni ritocchi estetici, in particolare nuove finiture “titanio" opache che abbracciano l’esterno, cerchi in lega da 20 pollici e pinze rosse mentre l’abitacolo ripropone il solito mix tra eleganza e sportività tipico delle tedesche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento